TEAM

IL NOSTRO TEAM

 

l team GSP è composto da figure professionali con una solida esperienza aziendale, che hanno scelto di mettere al servizio delle imprese la propria competenza, progettando soluzioni su misura del cliente e rispondendo alle sue necessità supportando il suo business.



Roberto Brocato
Roberto Brocato
CEO e Founder

“Il business deve essere la soluzione, non il problema.”
{Dennis Weaver}

 

Sono Roberto Brocato, nato a Milano nel 1965 e mi sono diplomato all’ITIS Feltrinelli. Ho iniziato la mia attività lavorativa nel 1986 presso la IBIMAINT srl come tecnico di Assistenza Hardware. Dopo alcuni anni sono entrato a far parte del Team del supporto tecnico come Specialista di Prodotto sui medi sistemi IBM fino al 1996, anno in cui diventa responsabile tecnico per Lexmark. Nel 1998 ho deciso di crescere nel campo delle risorse umane in DUN & DREADSTREET come Responsabile del Call Center. Nel 2000 torno a gestire l’assistenza della TELXON INTERNATIONAL come Direttore Tecnico, ma a causa dell’acquisizione delle Telxon da parte della concorrente Symbol, nel 2001 lascio l’azienda e fondo GSP srl, ricoprendo la carica di Amministratore Unico. Da subito mi è chiaro il percorso sociale che GSP deve perseguire, fissando da subito Mission & Vision aziendali li metto in pratica avvalendomi della possibilità di operare con svantaggiati detenuti in esecuzione penale direttamente all’interno degli istituti. Nel 2004 il modello di business entra nella fase sperimentale e nel 2008 ne promuovo lo sviluppo e lo scopo sociale coinvolgendo diverse imprese private. Nel 2015 fondo la 1OUT Società Cooperativa Sociale Onlus ricoprendo la carica di Presidente. La cooperativa persegue gli stessi obiettivi sociali della primogenita Gsp. 1OUT ha infatti selezionato e accolto decine di svantaggiati disabili o detenuti in esecuzione penale ammessi al lavoro esterno. Del team dunque fanno parte diversi operatori che dopo l’esperienza in GSP, hanno avuto grazie a 1OUT l’opportunità di essere inclusi a pieno ritmo nel mondo del lavoro, anche fuori dalle mura penitenziarie, riacquisendo una migliore condizione di vita nella società


Sheila Cauda
Sheila Cauda

“I clienti sono interessati soprattutto a qualità, assistenza e valore”
{Philip Kotler}

 

Sono Sheila Cauda, nata a Edimburgo (UK) nel 1967 e mi sono diploma in UK. Ho iniziato l’attività lavorativa nel 1986 presso la J.Walter Thompson S.p.A. inizialmente come assistente nel reparto produzione e in seguito come Progress, posizione che prevede il coordinamento dei reparti Account, Creativo e Produzione durante l'intera fase di sviluppo delle campagne pubblicitarie. La mia esperienza prosegue nel reparto Media Planning del cliente Kraft Jacobs Suchard S.p.A. fino al 1992, anno in cui vengo assorbita in Kraft Jacobs Suchard come Media Buyer, ruolo che ricoprirò per i successivi 8 anni in cui, riportando al Media Director gestisco il budget pubblicitario dei prodotti assegnati. Tra gli obiettivi principali negoziazione e definizione con i media (TV, Stampa, Radio, Affissione, ecc…) delle condizioni commerciali, analisi strategie, target, indagini di mercato, docente interno, supporto auditors. Nel 1998 decido di lasciare il mondo degli acquisti per proseguire la carriera nelle vendite in altri mercati. Parte nell’idrotemosanitario in Visentin S.p.A. come Regional Manager Lombardia e in Sanitari Pozzi S.p.A. come Area Manager dove gestisco direttamente i Clienti Direzionali nella grande e piccola distribuzione oltre a coordinare un Team composto d’Agenti e sub-Agenti Plurimandatari. Le zone assegnate sono diverse regioni d’Italia mentre l’attività è svolta prevalentemente in sede. Entro nel mercato dell’estetica in Corani & Partners S.p.A. riporto al Capo Distretto, gestisco direttamente i Clienti Direzionali e coordino un Team composto d’Agenti Monomandatari e dipendenti. Nell’ultimo periodo mi focalizzo sulla ristrutturazione della rete vendita con il reclutamento di nuove figure e il ricollocamento di quelle esistenti. Nel 2001 entro in IMS Health S.p.A. azienda multinazionale che si occupa di rilevazioni/indagini di mercato nel settore Farmaceutico come Account Manager. Il ruolo prevede attività di forecast, analisi, interpretazione e presentazione dei dati ed di coordinare il supporto ai clienti fornito dalle diverse strutture aziendali lavorando a diretto contatto con il Business Unit Manager Selfmeditcation. L’attività è svolta presso la sede locale, le sedi europee e i clienti. Nel 2002 entro in GSP srl dove ricopro inizialmente posizioni di Marketing & Client Development Manager e Human Resource Manager. Il ruolo rivolto al mercato prevede gestione, marketing verso Clienti e Partner, sviluppo dei prospect, analisi di mercato, gestione dell'immagine aziendale (sito web, brochure, pubblicità, newsletter, telemarketing), definizione del marketing mix, individuazione dei principali clienti potenziali seguita da un'attività di presentazione dell'azienda e dei servizi.
La parte risorse umane (A.R.U.) prevede analisi profilo candidati interni ed esterni al carcere, selezione del personale, analisi risultati test attitudinali post-colloquio, gestione in itinere delle problematiche e/o opportunità inerenti la gestione del personale. Contestualmente tra il 2003 e il 2007 fondo e gestisce Alterego srl – azienda di Organizzazione Eventi e Wedding Planning che mi vede impegnata nella gestione globale dell’azienda, degli eventi e dei collaboratori. Nel 2015 fondo con Roberto Brocato 1OUT Società Cooperativa Sociale Onlus ricoprendo Human Resource Manager. La cooperativa persegue gli stessi obiettivi sociali della Gsp srl, selezionando e inserendo persone svantaggiate disabili o detenuti in esecuzione penale ammessi al lavoro esterno. Dal 2016 ricopro la posizione di CFO & HR Manager. Per le aziende e cooperative del gruppo mi occupo di tutta la gestione finanziaria e della gestione del personale.


Paolo Zanon
Paolo Zanon

“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”
{Henry Ford}

 

Sono Paolo Zanon, nato a Seregno nel 1961 e diplomato in Elettronica presso l’Itis Majorana di Cesano Maderno (MI). Sposato dal 1986 e orgoglioso padre di 2 figli, mi considero una persona autonoma, dinamica, con un buon spirito di squadra e con una buona facilità di comunicazione, adattabile a tutte le situazioni e con una buona leadership. La perseveranza e la serietà sono i miei punti di forza. Penso che queste siano qualità utili nello svolgimento dei miei compiti lavorativi. Terminato regolarmente il servizio militare, ho realizzato il mio obiettivo lavorativo occupandomi della riparazione di Computer di grandi dimensioni. Questo tipo di professione rispecchiava la mia autonomia e mi faceva sentire, in certe occasioni, protagonista. In 35 anni nel settore dell'Information Technology ho ricoperto varie posizioni lavorative: tecnico di riparazione, specialista a livello Italia per famiglia di IBM AS/400, Istruttore, Responsabile Tecnico di filiale, Service Account, Solution Architect. In tutte le posizioni che ho ricoperto, ho sempre cercato di migliorare i servizi per i clienti per ottenere più fiducia, più qualità, rendendo più favorevoli le relazioni e promuovendo il business in generale. Ho sempre creduto che migliorare il servizio clienti sia vantaggioso per il cliente stesso e per chi eroga il servizio. Il tutto in aziende diverse, tutte protagoniste nell’Information Technology: IBIMANT, SunMicrosytems, Oracle. Nel corso degli ultimi anni, ho poi coronato un sogno che avevo all’inizio di carriera lavorativa cioè di fare parte della società di computer di più lunga data e blasonata in assoluto, IBM. Presso IBM si conclude la mia carriera da dipendente, come dirigente, per proseguire in un altro progetto, completamente diverso, come Socio in una società, GSP, dove ho ritrovato un ex collega, ma soprattutto amico, e un modello diverso da tutti quelli con cui avevo avuto a che fare… Un modello Sociale. Non so bene cosa mi ha spinto, sicuramente ho intravisto un progetto innovativo, un progetto complesso per certi versi, e quindi una nuova sfida in cui ogni giorno mi convico sempre di più essere la scelta migliore e più appagante grazie ai risultati e alla soddisfazione ottenuti Sono altresì certo che nell’arco della vita lavorativa, le sfide devono essere cercate, devono essere volute, devono essere affrontate, solo così si cambia e in meglio.