CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA
 

GSP supporta le PMI nel processo di conservazione sostitutiva che garantisce nel tempo la validità legale di ogni documento informatico, l’attività di archiviazione sostitutiva comprendendo la dematerializzazione dei documenti cartacei riducendo gli spazi e ottimizzando l’allocazione delle risorse.


Conservazione sostitutiva equipara documenti cartacei a quelli elettronici.
GSP mette a disposizione dei propri clienti il servizio di conservazione sostitutiva, procedura informatica regolamentata dalla legge Italiana che equipara i documenti cartacei a quelli elettronici. Designato un responsabile tramite atto formale di nomina e relativa accettazione può essere avviato il procedimento di conservazione sostitutiva. I documenti cartacei che per legge i soggetti giuridici sono tenuti a conservare vengono digitalizzati acquisendo valore legale.

I software di conservazione sostitutiva permettono di fissare il documento elettronico nella forma e nel tempo, attraverso l’adozione della firma digitale e l’applicazione della marca temporale. Il servizio di GSP consente al cliente l'accesso ai propri dati tramite un database personalizzato, conservato presso una Server Farm replicata e consultabile in qualsiasi momento, h24 ogni giorno dell’anno.


Privacy dei documenti digitali

GSP garantisce la tutela della privacy dei documenti presi in gestione e si occupa, su richiesta, dello smaltimento dei documenti cartacei in ottemperanza alla normativa vigente. Il servizio di conservazione sostitutiva di GSP offre al cliente diversi vantaggi:

  • Riduzione costi di stampa
  • Riduzione costi di stoccaggio e archiviazione.
  • Indicizzazione dei documenti.
  • Recupero degli spazi aziendali.
  • Validità legale nel tempo del documento informatico.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi per la tua impresa CONTATTACI